Maria De Benedictis – Solidarietà
Il mio vizio è la tua fame!
Il mio vizio è la tua fame!
Se la grammatica insegnasse che come prima ed unica persona ci fosse “noi”, e non “io”, allora al mondo ci sarebbe più unanimità e meno ego.
A tutti quelli che hanno gli occhi e non vogliono vedere, hanno orecchi e non vogliono sentire, hanno la bocca e non vogliono parlare: siete ricchi, sì! Di omertoso egoismo e sfacciata ipocrisia… adulate per elemosinare spiccioli di riconoscenza!
Quante volte si fanno follie per qualcuno che non merita o non apprezza? Ma questo non deve demoralizzare perché non è importante, importante è il gesto che abbiamo fatto che già di suo è qualcosa di stupendo. Nessuno potrà toglierci o cancellare l’aver donato amore.
Un piccolo gesto, un piccolo pensiero, può essere un grande regalo.
Credo nell’amore, credo nella speranza, credo nella vita, credo nel dolore, credo nella comprensione, credo nella bontà, credo nella semplicità, credo nella sincerità… credo negli Angeli e credo in Dio, ma faccio attenzione all’odio, alla disperazione, alla morte, all’incomprensione, alla cattiveria, all’artefatto e alla menzogna perché temo il diavolo…
Sempre d’accordo con Bukowski… anche se a volte ha scritto cazzate sono d’accordo ugualmente!