Rosa Ramirez – Sorriso
È stato il tuo bellissimo sorriso a farmi innamorare di te.
È stato il tuo bellissimo sorriso a farmi innamorare di te.
Un’emozione è sempre meravigliosa per chi la riceve, e anche per chi la dona. L’importante…
Siamo bravi a dire che la vita è dura, che non è giusta, che è crudele. Siamo bravi a guardare la sofferenza delle persone deboli, dei bambini che non hanno un tetto, niente di mangiare, ammalati, vedere delle famiglie che non ce la fanno a continuare a vivere, siamo bravi a dire delle belle parole, però mai a fare con fatti qualcosa per loro.
Fa che il tuo sorriso non sia mai spento, perché solo così quelli che hanno voluto spegnerlo rosicheranno nella loro rabbia nel vederti felice.
Come si fa ad abusare dei bambini? Questa domanda me la faccio ogni volta che sento parlare degli abusi, dei maltrattamenti che subiscono questi angeli. Come si può commettere un orrore di queste genere? Penso a volte che questo genere di persone non siano nate dal ventre della loro madre, anzi si sono formati della spazzatura che sporca il mondo.
Lo vedi il mio sorriso? Ecco, lui è il riflesso del mio cuore. Sorride per non morire dentro, altre volte perché la vita va affrontata senza dare troppe soddisfazioni e poi c’è il sorriso spontaneo, quello dove dimentichi le lacrime e il cuore “sorseggia” un’alba di tranquillità.
In ogni essere c’è sempre un piccolo segreto nascosto, è inutile negarlo.