Asia Paglino – Sorriso
E tu quanti sorrisi falsi hai fatto oggi?
E tu quanti sorrisi falsi hai fatto oggi?
Di questi tempi, in fondo, sottratta al quintale d’indifferenza, la piuma d’un sorriso m’appare come la discesa di un Arcangelo.
Se mi chiedono se le mia scelta sia giusta o sbagliata, lascio che a rispondere sia il mio sorriso.
Riempi il tuo bagaglio di sogni, ma non dimenticare mai di portare con te il tuo sorriso.
Non si è mai soli accanto ad un sorriso.
Io amo sorridere, come fanno i neonati che sorridono alla vita perché vogliono imparare ad amarla, come i grandi che hanno verso i piccoli un sorriso di speranza. Odio quei i sorrisi pagati e preparati della pubblicità dei dentifrici, che al massimo possono farti pensare che ci sono persone che avranno speso un patrimonio dal dentista e magari si rifanno accecando la gente con i loro bei denti bianchi per poi derubarla!. Un sorriso può far volare anche la fantasia, abbondare in una risata, bisognerebbe istigare a sorridere, è proprio un peccato perdersi tanti diversi sorrisi…
Alle cattiverie, malignità devi rispondere con il sorriso più bello che possiedi. Certe persone non hanno altro che queste misere gesta. Così facendo non rimane più loro il tempo di seguire i sogni e invece di Amare per vivere, muoiono vittime del loro stesso Odio. Ricorda il posto più bello, dove puoi portare qualcuno amico o nemico che sia è nel tuo cuore, se lui non lo comprenderà tu, tienicelo lo stesso tra quelle calde stanze, un giorno capirà e il tuo affetto apprezzerà e nel suo cuore il sorriso rinascerà e l’eterna gioia in lui sarà.