Lucia Quarta – Sorriso
Sorridere, l’arma che senza parole, arriva dritta al cuore.
Sorridere, l’arma che senza parole, arriva dritta al cuore.
Il riso fa buon sangue, ed è il profumo della vita in un popolo civile.
Ascoltare con l’empatia è come stare di spalle ad un fiume, puoi ascoltare il suono delle acque che scorrono, ma non riesci a capire quello che esse trasportano, puoi solo intuire e con l’esperienza cercare di scrutare fuori e dentro di te… ci vuole pazienza e tanta serenità interiore.
Il suono più bello delle risate. Quando sorridi insieme alle persone che ti vogliono bene davvero.
Sorridi sempre anche quando ti senti solo in mezzo a tanta gente, sorridi anche quando non ne hai motivo, anche quando hai solo voglia di piangere, sorridi anche quando ti trovi dentro ad un tunnel infinito e non riesci a scorgerne l’uscita, sorridi al tuo vicino di casa, sorridi ad uno sconosciuto per strada, sorridi a chi ti ama, ma anche a chi non ti ama perché ogni sorriso donato ti aiuta a colorare di mille sfumature questa grigia vita.
La strada dell’amore si è congiunta con la vita, straordinario: quanta felicità in quei sorrisi nati. Ogni vita sorride all’esistenza, ogni attimo ci sorride, è una festa senza fine il vivere.
La vita ti insegna a vivere e a superare anche le difficoltà. Quando un giorno ti guarderai indietro vedrai, una donna forte e cresciuta, come sei.