Giuseppe Reali – Sorriso
Sarà sempre facile far piangere una persona, la cosa più difficile, resterà sempre, quella di farla ridere.
Sarà sempre facile far piangere una persona, la cosa più difficile, resterà sempre, quella di farla ridere.
Ci sono 2 tipi di persone: quelli che sanno che 2+2 fa 4, e quelli che si domandano perché 2+2 fa 4.
Non conosco il motivo e non vorrei che accadesse, ma ogni volta che “rivedo” il tuo sorriso, ci sprofondo dentro…
Nella vita di ogni giorno, l’arma più efficace per superare le avversità è la pazienza, meglio ancora se accompagnata dal sorriso. E allora sorridi pazientemente il tuo cuore ne gioverà.
Riesco a ridere solo quando sono felice, e trovo più che naturale non farlo quando non lo sono. Essere positivi per affrontare le cose negative è senz’altro molto utile, ma farlo sempre con il sorriso sulle labbra è secondo me uno sforzo innaturale, non sincero, preferisco un bel pianto straziante e liberatorio se necessario, anche di fronte a tutti, senza alcuna vergogna. Ridere sempre nonostante tutto penso che sia indelicato e irrispettoso verso noi stessi, il più delle volte un’esibizione per mostrare agli altri come si devono vivere ed affrontare le negatività. Sono atteggiamenti che mi appaiono sempre inappropriati e insensibili, come quelle presentatrici tivù che dopo aver dato la notizia di una strage, passano con un bel sorriso alla notizia successiva.
Un tuo sorriso è un mio sorriso, una tua lacrima è una mia carezza per asciugarla, un tuo sguardo è l’infinito, la tua felicità è la mia vita.
Un sorrisoillumina lo sguardoe apre le porte del cuorecolora i pensierie racconta le emozioni.