Giampiero Ferrante – Sorriso
Sorridi tutti i giorni, anche quando sei triste, amareggiato, sofferente! Perche ogni giorno perduto ti fà perdere la felicita nel corso degli anni!
Sorridi tutti i giorni, anche quando sei triste, amareggiato, sofferente! Perche ogni giorno perduto ti fà perdere la felicita nel corso degli anni!
I sorrisi hanno un grande potere: sconvolgono le persone, sconvolgono la vita.
Bisogna sempre avere una buona volontà, a portata di mano per poter sempre rincominciare con il sorriso!
Se riuscirai a guardareoltre un sorriso,il cielo ti svelerà i suoi limitie i tuoi occhivedranno scenari meravigliosi.
Un pensiero speciale a coloro che affrontano ogni giorno le sfide della vita, a chi non ha perso la speranza di lottare per ciò che crede. Un abbraccio alle persone che nonostante le difficili avversità, riescono a sorridere e far sorridere trovando nel sorriso il loro mondo. Una carezza alle persone umili, coloro che apprezzano le piccole cose. Una speranza a chi vede i proprio sogni allontanarsi senza poter fare nulla, desiderosi di un abbraccio e volenterosi di un sorriso.
C’e chi pensa che Dio debba essere quello che è al servizio dei propri desideri, delle proprie idee e richieste… che deve essere quello che risolve guerre, che toglie malattie, che guarisce tumori, che toglie la povertà, che dà giustizia… ma Dio non è un mago, ne uno che legge le carte del destino, ne uno che racconta belle storielle. Dio è colui che viene con due mani, in una ha la spada nell’altra la verità, con la spada porterà croci, ma sarà tramite la croce che si conoscerà la verità, quindi non abbiate paura, nessun essere umano, nemmeno il più santo può dettare regole alla vita e alla natura stessa di Dio, siamo solo membra fragili, è più importante la vivificazione dello spirito, se abbiamo quello tutto regge, se abbiamo il nostro modo di pensare, basterà una piccola croce che metterà fuori uso il nostro carattere di perfetti.
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.