Anonimo – Sorriso
Un sorriso non costa niente ma crea molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona… e talvolta il suo ricordo è per sempre!
Un sorriso non costa niente ma crea molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona… e talvolta il suo ricordo è per sempre!
Vivi nel tuo universo parallelo, dove puoi stare bene con le tue droghe impregnate di certezze, che ti servono a non ricordare il sapore della vera felicità.
Ricordati, ma se il ricordo ti costa dimenticami pure. Ma sappi che una vita senza ricordo è una rosa senza profumo.
Il calore del sole, la luce della luna, lo splendore delle stelle, l’immensità del cielo:tutto questo è niente davanti alla bellezza del tuo viso.
Nel puzzle della vita ogni pezzo andrà incastrato perfettamente. L’interezza dipende da ogni frammento.
A volte indossiamo lenti speciali per vedere una realtà diversa fatta di pure illusioni, poi improvvisamente tutto appare così com’è e con il nodo alla gola escono quelle parole che sai bene ti porteranno alla fine di qualcosa che era veramente importante. Ecco questo è accaduto, le lacrime fuori controllo continuano a scorrere sul mio viso. Forse lo amo… è questo il punto.
Quotidianità contorta unita a scadenze che mi soffocano, leggi scritte ne dal buon senso, ne tanto meno da me, posso solo cercare la libertà nel mio io, ed entrare in quello che per me è il “tempio” e che per voi è una semplice palestra. Qui posso chiudere gli occhi e scandire il tempo coi battiti più veri che conosca, quelli del mio cuore, qui le mie leggi le decido io, come le tacitazioni e le costrizioni che con insensata follia m’impongo. Sono un uomo, certo, ma un uomo felice poiché ancora in grado di potere sognare, concedetemelo, e lasciatemi scegliere e vivere il mio destino. Forse arriverò troppo in là, e come la mitologia mi ricorda, come Icaro cadrò, ma cadrò felice, totalmente conscio di averlo fatto nel pieno della mia squilibrata razionalità.