Frate Indovino – Sorriso
Sorridi sempre: il mondo è tuo.
Sorridi sempre: il mondo è tuo.
Se volete far male alle persone non usate ne parole, ne i pugni, ma il sorriso stampato in faccia!
Il sorriso è come un sasso lanciato in acqua: basta un guizzo per diffondere intorno a sé, come piccole increspature concentriche, la luce primaverile della felicità.
Il verbo ridere mi piace molto perché ci sta ovunque: nel parco quando vedo giocare i bambini e rido anch’io, nella scuola quando i ragazzi fanno l’intervallo, nel bar quando ci troviamo con gli amici, nel lavoro quando raccontano le cavolate. Il verbo ridere mi piace perché, anche se hai avuto una giornata disastrosa, quando arrivi a casa dimentichi tutto con un sorriso.
“E adesso esprimi un desiderio”, le disse. Lei alzò gli occhi e incontrò il sorriso di lui. Che cosa poteva esistere al mondo di più desiderabile?
“Il sorriso”! Uno strumento perfetto per regalare serenità..per regalare nei momenti cupi e tristi uno spiraglio di luce e speranza. Quindi cosa aspetti. Sorridi, ci sono persone che non aspettano altro che tu sorrida, e le faccia sentire nonostante tutto ingredienti di vita. Il sorriso il segno inequivocabile che si puo’ essere forte e regalare agli altri coraggio e speranza per affrontare la cupa esistenza.
Chi tace acconsente, ma chi sorride è un vincente.