Siria Pecorilli – Frasi d’Amore
L’amore è quando sei fra le sue braccia, e hai la consapevolezza che in nessuna parte del mondo, esiste un posto migliore.
L’amore è quando sei fra le sue braccia, e hai la consapevolezza che in nessuna parte del mondo, esiste un posto migliore.
È nella separazione, che ti accorgi di aver amato.
Non è difficile volersi bene quando gli sguardi sono sinceri e il cuore sa emozionarsi… senza parole.
È difficile da descrivere. Non è un colpo di fulmine, davvero. È più… uno spostamento di gravità. Quando vedi lei, all’improvviso non è più la terra che ti tiene attaccata a sé. È lei. E niente conta più di lei. Sai che per lei faresti qualsiasi cosa, per lei saresti qualsiasi cosa… Diventi tutto ciò di cui ha bisogno, che sia un protettore, un amante, un amico, o un fratello.
L’amore, riteneva, doveva arrivare di colpo, con schianti e folgorazioni, uragano celeste che si abbatte sulla vita, la sconvolge, ghermisce le volontà come foglie e precipita il cuore negli abissi. Non sapeva che sulle terrazze delle case la pioggia produce allagamenti quando le grondaie sono intasate, e avrebbe continuato a sentirsi al sicuro se all’improvviso non avesse scoperto una crepa nel muro.
L’amore più forte è quello capace di mostrare la propria fragilità.
L’amore esiste? Sì, perché lo vedo… Possono trovarlo tutti? Forse… ma normalmente lo trovano per primi sempre chi non sa amare e sfrutta quella persona fino a farla morire dentro. Vedendo me dicono sempre che sia un ragazzo ideale… e ogni volta mi tocca dire sempre come la penso e smentire. Mi sono stufato di sentire sempre queste false cose… perché non è vero che cercano un ragazzo così… quindi una volta per tutte smettetela di illudere. E ammettetelo che a finale ciò che desiderate sempre è un ragazzo che vi fa star male e voi lo amerete sempre di più… più vi fa del male e voi più gli darete amore… ma fino a quanto io mi chiedo… e perché invece chi vi dimostra fin dall’inizio il bene che prova per voi lo negate facendo diventare un nessuno, un qualcosa da usare solo quando vi pare e piace? Vorrei davvero una risposta ma forse non esiste… perché mi direte è amore… e tu che ne sai? Gia io che ne so… io non so nulla, ma so che non vuol dire questo amare una persona.