Antonio Curnetta – Frasi d’Amore
Amiamo solo ciò che comprendiamo. Ma il nostro bisogno d’amore è tale che, molto spesso, ci illudiamo solo di aver compreso.
Amiamo solo ciò che comprendiamo. Ma il nostro bisogno d’amore è tale che, molto spesso, ci illudiamo solo di aver compreso.
Sono nella mia stanza con Luc metto play. Faccio partire la musica, ma non la sento più, perché Luc si è alzato e si sta avvicinando.Cosa leggere nel suo sguardo, qualcosa di seduttivo e pericoloso. Quando gli appare quel sorriso insinuante, il formicolio che sento nella pancia esplode e mi riempie tutto il corpo, lasciandomi senza fiato.[…]Ma proprio nel momento in cui Luc mi raggiunge la porta di camera mia si spalanca. E mia madre è lì in piedi, che ci incenerisce con gli occhi. Merda.”Ho bisogno di parlarti” mi dice senza quasi muovere la mascella. “In corridoio”, aggiunge quando vede che non accenno a muovermi.Esco in corridoio, chiudendo la porta. “Cosa c’è?” Le domando.”Pensavo fossimo d’accordo”.”Su cosa?””Non lo voglio nella tua stanza” dice a bassa voce.”E se tenessimo la porta aperta?”. Ti prego fallo restare.Mi guarda per un minuto buono. “Con la porta aperta e solo per un po'”.Rientro nella stanza. Lui sorridendo rimette la musica “Allora visto che non mi hanno ancora preso per le orecchie e buttato fuori, immagino tu abbia negoziato una tregua”. Si avvicina lentamente e il mio stomaco ricomincia ad avere reazioni inconsulte.”Pare di si”, dico con voce malferma, indicando il corridoio.”Mmm” si ferma di fronte a me – troppo vicino – e accennando al corridoio, dice “Che immagino sia un modo elegante per limitare il nostro contatto fisico.” Con un dito mi accarezza il volto, disegnando la linea della mascella.Di colpo il mio cuore impazzisce. Mi tremano le gambe e non mi sento più le mani.
Io ti amo e non ho paura di farmi male e se anche tra 40 anni, fosse che soffrirò, chi se ne frega, tu mi avrai amato veramente, come piace a me, con forte intensità, gioia mista a sofferenza, paura di perdersi mista a coraggio di ritrovarsi. Ne sarà sempre valsa la pena.
L’amore è il potere iniziatore della vita, la passione permette la sua permanenza.
A volte, chi ti ama ti segue, altre invece ti lascia andare, perché sempre sa che la tua libertà, inizia, dove finisce la sua.
Ha dato tutto quello che l’amore può dare, sia nel bene che nel male. Ed…
In amore ci credo ancora, come credo fermamente che c’è quella “Mano”, come descriveva Paulo Coelho, la mano di Dio che risveglia in ognuno di noi l’amore per i nostri simili e in particolar modo l’amore per una persona speciale per noi e che saremo solo noi a capire come sarà in grado di capirlo il nostro cuore, se quell’anima possa essere la nostra dolce metà che aspettavamo da una vita. Penso anche che nel cercare la nostra anima gemella facciamo un percorso durante il quale scopriamo noi stessi senza nemmeno accorgercene, non importa quando e come incontreremo quel “tesoro di persona”, sono dettagli che sceglie il destino per noi per cui non li possiamo controllare; possiamo solo sentire e scegliere di continuare a crederci aprendo il nostro cuore perché solo in quel modo possiamo crescere come persone capendo ugualmente il senso della nostra esistenza.