Mariella Buscemi – Stati d’Animo
M’asciugo le parole che cadono dagli occhi. Come figlie, mi pèrdono. Sono allo stadio terminale del pensiero.
M’asciugo le parole che cadono dagli occhi. Come figlie, mi pèrdono. Sono allo stadio terminale del pensiero.
La non fretta mi calma. Spezza il circolo vizioso dell’attacco e fuga che mi fa…
La vera Felicità è impossibile senza la Solitudine. Probabilmente l’angelo caduto tradì Dio perché desiderava la Solitudine, che gli angeli non conoscono.
Le pagine del cuore ingialliranno, ma gli scritti dei ricordi resteranno di un vivo colore per sempre…
Siamo tutti soldatini di piombo, addestrati a fare la guerra… questa guerra chiamata vita… ogni giorno una lotta, un nuovo colpo da sferrare o subire… ci destreggiamo tra vittorie e sconfitte, tra la trincea ed i fronte… e le battaglie si susseguono… giorno dopo giorno.
Voglio bene a chi me ne vuole, a chi mi ha dimostrato che è felice che io faccia parte della sua vita. Voglio bene a quelle persone che sanno donarmi sollievo e serenità, che sanno anche per poco tempo far sue le mie angosce e le mie paure. Voglio bene a chi anche in silenzio non si dimentica che esisto perché trova sempre il modo di rendermi partecipe della sua vita. Ho smesso di voler bene a chi poco ha da dare, pretendendo invece di avere. A chi non ascolta, ma sa solo parlare. A chi fa della mia vita il suo sparlare quotidiano. Io vivo bene vicino a chi come me sa “essere” sempre sincero e soprattutto “vero”!
Troppo spesso le persone ricordano gli errori degli altri, ma non quello che hanno fatto di buono.