Antonello Meis – Stati d’Animo
Le cose più belle non sono quelle che vedi, ma quelle che vivi, sono quelle che senti nel cuore e ti riempiono di felicità.
Le cose più belle non sono quelle che vedi, ma quelle che vivi, sono quelle che senti nel cuore e ti riempiono di felicità.
Rimanere tanto tempo il silenzio e tutto quell’ascolto autentico che percepiamo, fa si che nasca proprio dal silenzio!
Non c’è condanna più forte per un uomo che prendere coscienza della propria follia.
Molte persone fanno di tutto per essere amate, stimate e notate e non riescono a ricevere i tanto sospirati consensi. Mentre esistono persone che anche senza far niente, dentro la loro umiltà e semplicità sono semprecercati e amati. Forse il segreto è proprio questo.
Alcune delle mie lacrime sono un profondo segreto, un silenzio da custodire agli angoli degli occhi. Divento trasparente; vedi scorrere rivoli di sangue addolorato ed una pietà di cose taciute, ma che restano in superficie, pronte a venir fuori col vento dei polmoni. E mi sperdo nell’aria, come il tarassaco. Mi partorisco nel mio nero abissale.
Ci sono momenti in cui senti dentro una scossa e vorresti spaccare tutto, mandare al diavolo tutti e sparire. Poi non fai nulla, sorridi e dici l’ennesima bugia: va tutto bene.
Non è la tempesta che mi spaventa, ma la quiete dopo la tempesta che anestetizza il cuore.