Claudio Visconti De Padua – Stati d’Animo
C’e differenza tra il dormire insieme e il dormire abbracciati!
C’e differenza tra il dormire insieme e il dormire abbracciati!
Lontano da tutti, alla ricerca di quel tutto che ti possa riempire una volta per tutte.
Per colmare un vuoto devi inserire ciò che l’ha causato. Se lo riempi con altro, ancora di più spalancherà le fauci. Non si chiude un abisso con l’aria…
Capita che, guardandoti intorno, tu veda tante persone, ma poi succede che noti una persona, la osservi e comprendi che è ricca di tante belle cose, come la sua anima sincera e il suo cuore sensibile, che nemmeno il tempo riesce a sminuire. Ti viene spontaneo donarle un pensiero gentile, come augurargli dolci e sereni sogni. Perché alle belle persone si donano sempre le emozioni più belle, come il meglio di sé.
Non siamo noi a raggiungere la consapevolezza di amare una persona, né quella persona ha il potere di influire su noi per farsi amare, l’amore quello solido, vero e genuino è una energia astratta ma influente, capace di fondere due energie immagazzinate in corpi diversi pilotarle e condurle al raggiungimento di un fine di una meta alquanto inattesa, inesplorata, un percorso improvviso, magico, che domina i nostri pensieri, padroneggia i nostri sensi, una sorta di ragnatela ove i corpi ne restano imprigionati fino alla fine, per poi liberare le anime in una dimensione priva di spazio e tempo!
Poter dire a qualcuno “a domani” e “a presto” è la cosa più bella che si possa dire ad una persona che vive in attesa.
Sono una lingua incompresa, un paesaggio nascosto allo sguardo distratto, una pioggia inattesa, un letto disfatto.