Silvia Nelli – Stati d’Animo
Più sei convinto di “essere” e più di mostrerai di essere solo “apparenza”!
Più sei convinto di “essere” e più di mostrerai di essere solo “apparenza”!
Se vuoi aprire le porte che ti permettono di intraprendere le strade giuste, quelle che senti affini a te non dimenticarti mai di usare correttezza. E non abbandonare mai la forza e la volontà, non immagini quanta gente incontrerai pronta a chiudertele di nuovo quelle porte, o a deviare il tuo cammino perché tunon raggiunga mai l’obbiettivo.
Fanno presto a dirti “fidati”, e spesso dal farlo al rimetterci il passo è breve. Fanno presto a dirti “io ci sono”, ma poi quando stai male quanti ci sono veramente? Fanno presto a giudicare e criticare le tue scelte, ma dove stavano loro quando vivevi il periodo precedente ad esse e che ti ha poi condotto a farle? Fanno presto ad aprire la bocca ma quando poi sei tu che stufa di tutto questo decidi di dire la tua, ecco che “apriti cielo e spalancati terra” perché non ti dovevi permettere! E a voi invece, il permesso di potervelo permettere, chi ve lo ha dato!?
Si rinasce ogni volta che si sogna di volare senza ali.
Come ombra fugace la mia anima vaga nei meandri oscuri della notte, in cerca di una dimensione fatta di luce.
Mi incamminerò nella notte, ladro, me ne andrò senza alcun rumore. Sentirò i tuoi respiri concisi in un unico battito di cuore, disperdersi nel buio. Ti osserverò, immobile; paralizzato da questo cuore che non riesce a lasciarti andare.
Posso sembrare spesso una persona dura e schiva, ma non sono proprio così. Sono solo una persona che ha imparato a non mostrare debolezze e paure perché è stanca di essere ferita. Ecco che ti chiudi dentro te e crei attorno a te come un muro che lascia trapelare solo ciò che vuoi. Ecco che impari a scegliere a chi mostrare cuore e anima e a chi lasciar vedere solo ciò che appare a loro.