Luna Del Grande – Stati d’Animo
A volte si rinuncia a qualcuno non per mancanza d’amore, ma perché si è stanchi di subire.
A volte si rinuncia a qualcuno non per mancanza d’amore, ma perché si è stanchi di subire.
Difficilmente permetto a qualcuno di far parte del mio cuore, ma non per cattiveria, ma perché ho imparato che molti sono dei fottutissimi Attori.
Stanca, stanca di essere l’appoggio di chi non ha di meglio da fare. Stanca di credere che esista ancora la sincerità. Stanca di continuare malgrado tutto ad essere vera. Stanca di ascoltare, di fare uno sforzo per capire e comprendere che ognuno è fatto a modo suo e devo accettarlo. Stanca di essere buona. Ora ho lo sguardo duro di chi ha un peso nel cuore. La mente sospesa in un prossimo “reset”. Il cuore deluso. Per chi come me accetta ogni lato e ogni pregio e difetto è difficile cambiare ma si può imparare a migliorare.
La pelle ha una voce che grida il bisogno di un odore, uno sguardo, un nome. E in quella carezza che sussurra “zitta!”, il mio corpo si quieta.
Se chi ti ama non sa abbracciarti nei momenti difficili, non merita nemmeno quelli belli.
Se ti affidi al vento emotivo, saprà spargerti tra le crepe di un cuore stanco. È lì che, contro ogni pronostico razionale, splendidamente fiorirai.
Guardo l’infinito e mi perdo in me. Ascolto il soffio del vento che mi porta lontano, ma non troppo, perché è in me che leggo.