Silvana Stremiz – Stati d’Animo
Spesso il nostro ego si “trasveste di umiltà”, spoglio di “onestà”.
Spesso il nostro ego si “trasveste di umiltà”, spoglio di “onestà”.
La solitudine è la libertà che si guarda allo specchio.
Forse uno degli errori più grandi è stato attendere, attendere un segno, un gesto, che non è mai arrivato se non nell’immaginazione, o di aver “colto” segni che non ci sono mai stati e aver dato un peso eccessivo ad un amico per poi comprendere che amico non è mai stato. Ma ho errato ancora credendo che al “dono” della seconda opportunità avrebbe saputo rimediare e comprendere che era l’ultima occasione.
Mi piacciono le persone che profumano di serenità, che anche se va tutto storto, in un taschino trovano motivo per sorridere. E se ogni cosa va a rotoli, essi ci formano dei fiori. Sono sempre un po’ bambini, hanno l’anima soffice e il sorriso che avvolge. E irradiano colori, e bene, e mani da stringere. A loro riesco a dar poco, ne son sicura. Ma a me, certe persone, quelle persone, donano un mondo intero.
Ogni mattina apriamo le finestre della nostra mente, come facciamo con quelle di casa: dare ossigeno ai pensieri è importante quanto darlo ai polmoni.
Io non sono una persona che ha bisogno di pacere a tutti, tanto anche a me non piacciono tutti.
Se ti do amore, fiducia e comprensione, ti sto donando amicizia. Fai attenzione mentre “la…