Matteo Casella – Stati d’Animo
Spesso non essere simile agli altri ti emargina, ma la differenza è anche fonte di orgoglio.
Spesso non essere simile agli altri ti emargina, ma la differenza è anche fonte di orgoglio.
Si può emanare dallo scrigno del cuore solo i bagliori che possiede.
Lo sai, più si cerca di semplificare le cose più si complicano. Ti crei delle regole, innalzi muri, allontani le persone, menti a te stessa e ignori i veri sentimenti. Questo non significa semplificare le cose.
Non cerco di disintossicarmi dai sogni ma resto il folle di sempre con il privilegio di non dover indossare tutti i giorni della mia modesta vita, una maschera.
Se solo potessi strapparmi sto cazzo di cuore e mostrarglielo! Ma anche in quel caso lo scambierebbe per un’albicocca, un limone secco, un vecchio seme di melone.
Mi dicono che sono pessimista, che non riesco mai a vedere il buono e il positivo. Forse può anche essere vero, ma quando le cose non vanno mai come tu vuoi, comincia ad essere difficile crederci. Cominci a non credere più in niente, a non aspettarti più niente credendo che così non resterai deluso. Ma quando arrivi alla fine capisci che se a qualcosa ci tenevi la delusione la senti comunque.
Quelli che si amano davvero non conosceranno mai l’abitudine, la routine, la noia; c’è in loro un rinnovarsi di emozioni che li lega all’infinito!