Domenica Borghese – Stati d’Animo
Sono intollerante alla presunzione, all’arroganza e alla convenienza!
Sono intollerante alla presunzione, all’arroganza e alla convenienza!
Pietà per gli scrittori… non tendete loro specchi… non trasformateli in immagini… non date loro un nome… tutto ciò li farà impazzire.
Inutile pratica il ponderare. Le scelte migliori sono un attimo sull’onda di uno stato di grazia.
Ci sono giorni in cui tutto sembra accanirsi contro di te. Lasciali passare! Ne arriveranno altri che riporteranno il sorriso e la gioia nel cuore! Aspettali con fiducia!
Noi siamo quelli dalle emozioni o forti o niente.
Parlo e ricevo sentenze; parole superficiali studiate chissà su quali manuali destinati all’uso dell’arroganza conveniente….
Ho lasciato andare cose che erano importanti soltanto per paura di vivere davvero. Ho abbassato tante volte il mio capo per non ferire nessuno. Ho stretto tra i miei pugni chiusi quella voglia che avevo di vivere, soltanto perché intimorita dalla vita, mi nascondevo dietro maschere che non mi appartenevano. Sono stata messa a tappeto tante volte dall’inesperienza, sono stata azzittita tante volte dal pessimismo e dal non credere in me stessa, ma ora dico basta. Ora è diverso. Ora credo in quello che sono. Di me ho consapevolezze e certezze che nessuno mai potrà cambiare. Mai più pugni chiusi. Mai più pessimismo. Da oggi solo speranza ottimismo. E tanta, tanta voglia di vivere; davvero.