Nello Maruca – Stati d’Animo
L’alcool annebbia il cervello ma dona attimi di ilarità.
L’alcool annebbia il cervello ma dona attimi di ilarità.
Ogni giorno la mia testa ed il cuore fanno una guerra, senza vincitori ma quello che perde, sono sempre io.
Cosa ci posso fare se mi piace andare sempre controcorrente? In alcuni casi è un bene, aiuta, ma la maggior parte delle volte è davvero dura. L’unica cosa positiva è che tutto quello che riuscirò ad ottenere, non sarà per niente qualcosa di scontato.
Svanire, svanire nel vento vorrei, come l’amore che svanisce in questo mondo, io vorrei, e non vorrei, e forse sparendo nel nulla sperduta, in questa vita troppo troppo tutto e troppo nulla, svanire nella notte, e vivere, vivere in un mondo che assomigli all’amore, amore ed ancora amore, senza maschera! Non voglio sparire!
La sincerità.A volte la sincerità si trasforma in rabbia dentro di noi.La falsa sincerità si riconosce solo dopo che l’amore, la felicità e la gioia di vivere con una persona, lascia dentro di noi il posto alla rabbia.Per vivere la vita pienamente bisogna essere sinceri con gli altri e con noi stessi, altrimenti…Ci stiamo ingannando da soli.La nostra vita non ha valore.
Ed è un continuo peregrinare nella ricerca di quella parte che sa di cose buone, di semplicità, di onestà nei sentimenti a volte troppo lasciati nello scorrere di una vita frettolosa e volta alla futilità. È lo stupore che viene a mancare, quel sano stupore che ci permetterebbe ancora di sorridere.
Sono io a sorriderle e a furia di strattonarla, stuzzicarla, solleticarla la vita mi ricambierà.