Davide Capelli – Stati d’Animo
Non riesco a spiegarmi perché non riesco a spiegare le mie ali… eppure so di averle!
Non riesco a spiegarmi perché non riesco a spiegare le mie ali… eppure so di averle!
Ho abbassato la voce quando c’era da urlare, sono rimasta in silenzio avendo mille cose da dire, ho riposto la spada nel fodero li dove invece avrei dovuto combattere, e tutto questo per sentirmi dire, “non cambierai mai”
Le lacrime fanno gli occhi belli. Io ho degli occhi bellissimi!
C’è chi il tempo lo affida al rumore meccanico di un orologio, c’è chi il tempo lo vede sempre rinchiuso dietro una piccola parete di vetro o come come un fiume che trascina le sue acque fino al mare continuando a vivere in esso eternamente. A volte, il tempo sembra che non passi, è come una rondine che fa il nido sulla grondaia, esce ed entra, va e viene, ma sempre sotto i miei occhi. E quando cose accadono, sempre quando non è il momento giusto, forse perché solo allora avevano la possibilità di dimostrare la loro importanza, e oggi tra l’erba verde sulla riva bagnata dei miei ricordi si sono liquefatti gli anni che nessuno riesce a fermare mai.
Vorrei che qualcuno ogni tanto si ricordasse che esiste una parte di me che non è solo “persona” ma donna e mi ricordasse ogni tanto che qualcosa valgo. Vorrei ci fosse meno voglia di giocare, ma mi sembra che più vado avanti e più incontro persone fatte di storie sterili, di belle parole ma prive di contenuti e concretezza.
Poche persone quando arrivano ci mettono le mani nel cuore senza manipolarlo, senza spostarlo. Sono quelle che poi se ne vanno mai del tutto con il nostro cuore fra le mani.
Mi hanno piegata molte volte, ma fino ad oggi nessuno è mai riuscito a spezzarmi veramente. Ho sempre trovato il modo di ricominciare, di risalire e di rinascere. Ci sono soddisfazioni nella vita che ti devi prendere per “Dovere”! E una di queste è proprio mostrare a certe persone che il loro poco senso di umanità e la loro cattiveria nei tuoi confronti è stata completamente inutile!