Silvia Nelli – Successo
Ho attraversato le più grandi sconfitte ed è proprio da queste che ho imparato ad assaporare le mie anche più piccole vittorie.
Ho attraversato le più grandi sconfitte ed è proprio da queste che ho imparato ad assaporare le mie anche più piccole vittorie.
Chi tenta di limitare il tuo fare, probabilmente è incapace di imitare il tuo essere.
Te lo dico io che cosa devi fare ogni volta che qualcuno ti cerca solo per chiederti se puoi fargli un favore! Devi solo ricordagli che per la beneficenza esistono sedi apposite e che i veri amici si ricordano di te sempre, non solo al bisogno.
Il successo non è indossare abiti costosi, viaggiare su auto di lusso, avere la possibilità di comprare tutto e tutti per poi mettersi in mostra. Il vero successo sta nel fatto di aver contribuito a rendere migliore la tua vita e quella degli altri ogni singolo giorno, con il sudore della fronte e la gioia nel cuore.
Parlano di me anche quelli che niente di me sanno. Ma fare di me qualcuno…
Ho visto il tempo fuggire lontano da me. L’ho visto passare inesorabile senza che io potessi far nulla. Il dolore e le lacrime mi tenevano inchiodata in un angolo. Era il silenzio e il vuoto a scandire il rintocco dei minuti e delle ore. A volte anche dei giorni in cui lo lasciavo passare senza far nulla per me e per viverlo al meglio. Ora so che il tempo non torna indietro e so che nessuno può ridarmelo. Io voglio godere di esso e voglio dedicarlo a chi merita. E da oggi questa sarà per me una delle priorità.
Campioni si diventa. Secondi o terzi si nasce.