Davide Capelli – Tempi Moderni
Ma quella decina di idioti che sopravviveranno alla fine del mondo cosa faranno senza telefono, senza computer, senza televisione?
Ma quella decina di idioti che sopravviveranno alla fine del mondo cosa faranno senza telefono, senza computer, senza televisione?
È un vero dispiacere vedere che, nonostante ci sia un livello di cultura bassissimo, le persone non fanno niente per migliorare il loro stato. Prendiamo Facebook: la gente continua a commentare post senza soffermarsi a leggere i commenti degli altri, i pochi che lo fanno si ritrovano a leggere commenti senza senso, dove ognuno scrive per se stesso, che bella soddisfazione.
Non odio nessuno, non ho mai odiato nessuno ma chi uccide i bambini lo scorticherei vivo. Ma gli toglierei la pelle con amore, senza odio.
Ah, l’amore! Amore controllato, condizionato, pensato, calcolato.Amore ragionato, amore misurato…Ma, dimmi amico mio, sei un amante o un ragioniere?
Casa? Non lusso ne sfarzo, ne attico o giardino, casa è sinonimo di cuore e protezione… non ha un domicilio sicuro… risiede li dove abbiamo il nostro sentimento più grande…
La somma dell’intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
La solitudine è determinata dal viaggio. La persona che hai scelto, al bivio, andrà da una parte e tu dall’altra.