Silvia Nelli – Tristezza
Quando le persone ti feriscono, fa male. Perché tu in quelle persone ci credevi veramente e le hai donato parte di te, tempo, segreti, emozioni e ricordi. Ti senti ferito e tradito.
Quando le persone ti feriscono, fa male. Perché tu in quelle persone ci credevi veramente e le hai donato parte di te, tempo, segreti, emozioni e ricordi. Ti senti ferito e tradito.
A volte non importa stare assieme una vita, anni, mesi oppure ore. Per amare veramente qualcuno può bastare anche pochi semplici attimi ben vissuti e veri.
Diventiamo spesso ciechi di fronte a cose evidenti solo perché preferiamo ascoltare il cuore. So quanto possa far male dare voce all’evidenza e alla ragione, ma ho provato sulla mia pelle che aspettare, ignorare e far finta di non vedere alla fine fa solo pagare un prezzo molto più alto. Fatto di rimorsi, di lacrime e di vuoto che per colmare serve tempo, calma e tantissima forza.
In un cuore semplice puoi trovare molto di più di ciò che credi. Lui non vive di opportunismo, falsità e convenienza. Lui cerca solo ciò di cui ha bisogno. Amore, umiltà e sincerità.
Spesso nella vita corriamo talmente tanto che perdiamo di vista le cose importanti. Lasciando morire piccoli gesti e attenzioni che tengono vivo e sereno l’animo di chi ci sta vicino.
Chinare la testa? Beh tesoro solo ed esclusivamente per guardarti dal basso verso l’alto e poi puoi star sicuro che sempre con la testa alta me ne vado!
Quando qualcuno non ci piace va lasciato alla sua vita. Ricordatevi che quella persona è “sbagliata” per il vostro punto di vista, ma non per il mondo intero! Ricordatevi che non siamo tutti uguali e ciò che per voi è merda per altri può valere oro! Ricordatevi che il vostro “zero” per qualcuno può essere un milione di euro! Ricordatevi di vivere la vostra di vita e imparate a farvi i cazzi vostri su quella degli altri!