Rossana Ottieri – Tristezza
Penso che ci sia un motivo per rattristarsi, ma mille per gioire!. Questo è un pensiero fra mille!
Penso che ci sia un motivo per rattristarsi, ma mille per gioire!. Questo è un pensiero fra mille!
Più compagnia aumenta la felicità, ma non allevia né fa diminuire la tristezza.
Piove, il pantano disorienta il viandante, le sue impronte vengono miscelate e confuse, il cammino si fa più faticoso; mentre l’ignoto domina impossessandosi del sentiero prescelto.Dal fuoco che arde da tempo, si alza un maleodorante fumo grigiastro, la presenza del nulla è palpabile e da segnali di soffocamento, che lo fa rimanere inerte dinnanzi alla fine del viaggio.Il fuoco s’indebolisce inesorabilmente, non gli resta che alzare dignitosamente il capo guardando il continuo precipitare, aspettando un nuovo vento.Ricordandosi che ogni fine, non è altro che un nuovo inizio.Noi mortali necessitiamo di alimentarci dal fuoco dei sentimenti.
La solitudine è ascoltare il vento e non poter raccontarlo a nessuno.
Abbiamo bisogno di riempire le ferite con le parole, e ricucirle con i sorrisi.
Suprema ighiozziatu sdegni la lealtà.Diventi protettiva con chi ti amae sei offensiva con chi ti odia.Io non ti bramo, vanifica in me, ogni tuo piano.!
Le lacrime più dolorose per il mio cuore sono state quelle versate dai tuoi occhi.