Giampiero Ferrante – Uomini & Donne
Ogni donna merita di essere accudita e protetta, così come ogni uomo merita di essere rispettato e amato.
Ogni donna merita di essere accudita e protetta, così come ogni uomo merita di essere rispettato e amato.
Gli uomini non sono prigionieri del destino, ma solo i detenuti della loro mente.
E non avere paura di fare l’amorenon sai come e bello scoprireil doloresentire l’affanno che scoppia nel cuorenon si dimentica piùla prima volta ti fa volarein un mondo diversose poi verrà un altro non sarà lo stessoavrai la mia immagine sempre più addossoche non si cancellerà più.
Non ci sono nè cattive erbe nè uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori.
Il mare ruggiva, schiumava rabbia. Nessuno si accorse di quel sogno naufragato a poche miglia dalla spiaggia. Lei (ed era la cosa più importante ) si sarebbe salvata, questo era certo. Sapeva nuotare, sapeva lottare, sapeva anche amare. Il mare ruggiva, schiumava rabbia. Qualcuno si accorse di quel cuore stremato a poche miglia dalla felicità.
Gli uomini, che sono sciocchi in molte cose, lo sono soprattutto in questa: che confondono sotto la parola “civetteria” la fierezza d’una donna e la sua variabilità. Io sono fiera, vale a dire imprendibile; tratto male i pretendenti, ma senza alcuna pretesa sotterranea di trattenerli. Gli uomini dicono che sono civetta, perché hanno l’amor proprio di credere che li desidero.
Aveva occhi che rivelano i segreti, la trasparenza dentro l’abisso in cui perdersi per ritrovarsi.