Francesco Iannì – Uomini & Donne
Molti dimenticano che, prima di essere maschi e femmine, siamo persone. E che, ancora prima, siamo esseri umani.
Molti dimenticano che, prima di essere maschi e femmine, siamo persone. E che, ancora prima, siamo esseri umani.
La cosa più bella che un uomo possa provare è il sorriso della propria donna. Quando la rende felice. Quando la fa sentire importante anche con le piccole cose. Una donna va amata e basta, tutto il resto non conta.
Quel che ho fatto, l’ho fatto pensando a te e alla tua stupidità. Perdevi la testa, tu, tenevi il piacere di un istante come la cosa principale e al futuro manco ci pensavi.
Non c’è alcuna differenza tra una donna ed una rosa:Come una rosa nasce, cresce, muore…E nel corso della sua vitaincontrerà sicuramente qualcuno che si pungerà; Perché per averla,dovrà volontariamente subire le sue spine.
Se fossimo piccoli come elettroni o grandi come le galassie i tuoi occhi, Beatrice, isole tropicali dove non ho mai viaggiato, sarebbero come l’arcobaleno, che esiste solo se lo guardiamo. Ma sto nel mezzo, fra una galassia e un elettrone, pensando al viaggio mai fatto e al loro eterno splendore.
Alcuni uomini prendono gusto a “spettegolare” solo perché convinti di guadagnare dei “punti” a loro favore, non consapevoli che questa forma di mediocrità li tende solo al ridicolo.
Le donne sono come le olive: si mangiano verdi, ma non acerbe.