David Grossman – Uomini & Donne
A questa donna, probabilmente, il contatto con la realtà provoca un dolore insopportabile.
A questa donna, probabilmente, il contatto con la realtà provoca un dolore insopportabile.
Lei è tua adesso e ogni cosa di lei ti appartiene. Lui è tuo adesso, e ogni cosa di lui ti appartiene. E non puoi farne a meno, non puoi prendere pause, anche volendo non ci riesci. Il suo respiro è tuo, e senza non sai più respirare. La sua bocca è tua, e senza non sai parlare. I suoi occhi, le sue mani, i suoi capricci, le pretese, le voglie, le ambizioni, i sogni, si, perfino i sogni, tutto tuo e suo, tutto vostro.
Se gli uomini amassero le donne come amano il calcio, ci sarebbe più amore e meno lacrime.
Uomo si dovrebbe scrivere in maiuscolo, ma trovare un uomo di questi tempi è come trovare un ago in un pagliaio.
Penso che se venissi rapito, o sparissi senza lasciare tracce, e un investigatore tentasse di ricostruire la mia personalità solo in base alle testimonianze di chi mi circonda, non approderebbe a nulla. Ecco, anche questo ho imparato da te: vivo soprattutto in quello che non ho.
Ci sono donne che incontrano l’uomo sbagliato, se ne innamorano e soffrono… Allora ecco che gli uomini diventano tutti bastardi. Ricordiamo che ci sono anche uomini che incontrano la donna sbagliata, che usa il loro portafoglio, le belle serate per divertirsi, ma poi quando trova di meglio se quell’uomo si è innamorato di lei e soffrirà non gliene frega niente!
Una delle poche cose certe delle donne è sicuramente il loro masochismo psicologico.