Megan Zanin – Uomini & Donne
Non era con lei fisicamente ma, ogni volta che lui si intrufolava nei suoi pensieri, lei volava.
Non era con lei fisicamente ma, ogni volta che lui si intrufolava nei suoi pensieri, lei volava.
Così come i tronchi più rigogliosi ed esemplari sono quelli costretti a crescere in condizioni di persistente pericolo, così anche le persone più forti, solitamente, sono quelle che devono fare a pugni con la vita.
La donna è un frammento di eterna bellezza che si rinnova al sospiro dell’Amore. Sa stupire con un sorriso, ed è la porta sul mistero della vita.
Mai fuori dalle porte dei pensieri donna. Schiavo e servo dei tuoi occhi donna. Nello sguardo in cui mi perdo.
Una donna non ha necessità di ostentare la propria bellezza. Come il sole, non ha bisogno di proclamarsi. Quando c’è, lo vedi, lo senti.
Una donna è la storia delle sue azioni e dei suoi pensieri, di cellule e neuroni, di ferite e di entusiasmi, di amori e disamori. Una donna è inevitabilmente la storia del suo ventre, dei semi che vi si fecondarono, o che non furono fecondati, o che smisero di esserlo, e del momento, irripetibile, in cui si trasforma in una dea. Una donna è la storia di piccolezze, banalità, incombenze quotidiane, è la somma del non detto. Una donna è sempre la storia di molti uomini. Una donna è la storia del suo paese, della sua gente. Ed è la storia delle sue radici e della sua origine, di tutte le donne che furono nutrite da altre che le precedettero affinché lei potesse nascere: una donna è la storia del suo sangue.
Dietro un grande uomo ci sono due grandi donne: la madre e la moglie, se sono in sintonia.