Lilly C. Arcudi – Uomini & Donne
L’uomo galante ha sempre il suo fascino ed è sempre di classe. L’uomo orgoglioso è sempre arrogante. Il primo conquista il secondo distanzia.
L’uomo galante ha sempre il suo fascino ed è sempre di classe. L’uomo orgoglioso è sempre arrogante. Il primo conquista il secondo distanzia.
La luna va incontro al sole anche negli spazi infiniti dell’universo. Le coppie si cercano e, a volte, solo dopo lunghissimi anni si incontrano.
I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.
Basta. Basta. Ogni giorno sempre la stessa storia. Trame diverse, orrore uguale. Donne picchiate a sangue. Donne torturate a morte. Uccise da chi credevano le amasse. Basta con questo orrore. Con questi pianti di famiglie che non troveranno mai pace. Basta al femminicidio. Non ho pietà per quelli che dicono di amare e poi uccidono. Non comprendo e non comprenderò mai quelli che spargono dolore senza un apparente motivo. Forse ci sarà gelosia, momenti di rabbia. Ma niente può giustificare la morte di qualcuno. Nessuno può togliere la vita ad un altro essere umano. Nessuno specialmente l’amore.
Un essere che s’adatta a tutto: ecco, forse, la miglior definizione che si possa dare dell’uomo.
Le ragazze sembravano carine, da lontano, col sole che brillava nei vestiti, nei capelli. Ma bastava avvicinarsi e ascoltare l’anima che usciva dalla loro bocca, e veniva voglia di scavarsi un buco e seppellircisi dentro con una mitraglia.
Hanno il cuore pieno d’amore, l’anima segnata dalle ferite e la mente diffidente verso nuove “partite”.