Roberto Giusti – Uomini & Donne
Amare una donna è possibile, l’impossibile è comprenderla.
Amare una donna è possibile, l’impossibile è comprenderla.
Il silenzio di una donna è molto più profondo delle sue parole; soprattutto quando è delusa.
Le persone che fanno le cose non per tornaconto sono rare e per questo molto spesso è proprio il loro conto che non torna.
Sono una di quelle donne che non invade lo spazio altrui, una di quelle che stanno dentro al suo di spazio. Di quelle che al massimo ti accostano la porta lasciandoti la possibilità di scegliere se varcare o no quella soglia. Non chiedono mai quelle come me, ma dal momento in cui scegli di varcare quella porta fallo con la consapevolezza che stai avvicinandoti a qualcuno che è sincero. Perché se malgrado sei stato libero di scegliere mi ferisci non avrò pietà per te come tu non ne hai avuta per me mentre giocavi!
Il primo compito di un uomo per rispettare una donna è non sottovalutare mai la sua intelligenza.
Lei ansima, il collo torto verso il soffitto rotto, e lui la guarda. E forse la guardava così, con la stessa tenerezza, la stessa nostalgia, mentre facevano l’amore.
È diverso lui da tutti gli altri. Ha qualcosa nei modi di fare, di dire, di pensare che lo distingue. Mi prende di testa. Non so cosa sia esattamente a renderlo così. Forse semplicemente perché è lui.