Simona Sanna – Uomini & Donne
Noi donne vogliamo sempre cambiare noi stesse, ma l’unica cosa che cambia sono i numeri delle volte che ci abbiamo provato.
Noi donne vogliamo sempre cambiare noi stesse, ma l’unica cosa che cambia sono i numeri delle volte che ci abbiamo provato.
Jorge Luis Borges incarna il destino secondo gli impercettibili disegni di un Dio enfatico ed eversore.
Il ruolo principale di un casalinga: una donna che ha sposato la casa.
Lei: Ti seduco con lo sguardo, ti seduco con le mie parole, ti seduco con il mio corpo;lui: e poi!Lei: Ti porto nel mio mondo;lui: e poi!Lei: e poi sono sicura che non vorrai più tornare indietro.
C’è di buono che entrambi guardiamo nella stessa direzione. Io guardo lei, lei pure.
Se lei si spiega con un esempio non capisco più nulla.
La consapevolezza della donna è quell’istinto materno guidato dalla tenerezza e dalla ragione. La consapevolezza dell’uomo è il sostegno che può dare alla donna, affinché la paura dell’abbandono non lo soffochi per sempre. Ma è proprio per paura di soffrire che ci fermiamo allo stesso punto. Ed è solo con la consapevolezza che ci si aiutano le persone a rialzarsi una volta ruzzolate a terra. Poiché in quel momento non hai di fronte né pregiudizi e né niente, hai il tuo cuore nelle mani, che una volta toccato, dà un barlume a chi brancolando nel buio ha toccato il fondo, illuminandogli del buon esempio che tu stesso hai saputo dare se il maestro primo che l’ha dato sei stato te stesso.