Cinzia Nateri – Uomini & Donne
Quando ti manca il respiro nel pensarlo, e tutto ciò che ti circonda non ti riempie l’anima né scalda il cuore, allora è amore!
Quando ti manca il respiro nel pensarlo, e tutto ciò che ti circonda non ti riempie l’anima né scalda il cuore, allora è amore!
Difetti tanti quanti ne vuoi, ma almeno i miei sono sinceri. Peccato che non possa dire dei pregi di molti.
Guardo quest’uomo, in fondo a questa luce notturna, con in braccio il neonato di Sarajevo. E d’improvviso sento quel dolore, che poi mi prenderà ogni volta e ha un modo tutto suo di aggredirmi. Mi stringe la nuca, m’irrigidisce il collo. È Diego che mi trattiene da dietro, riconosco le sue mani, il suo fiato, però non posso voltarmi. Era lui che doveva tenere in braccio il bambino […]. È lui che mi tiene per la nuca e mi sussurra di guardare il mio destino avanti, le scene della mia vita senza di lui.
Era facile nascondere al mondo quello che sentivano, il difficile era nasconderlo a loro stessi, mentivano spudoratamente…
Non voglio diventare il classico uomo tutto amici, giochi, calcio, morosa da una parte, bere ecc piuttosto mi taglio le balle.
Se ami una donna, che è pure tua amica, c’è un trucco per riuscire a scindere le cose. Ascoltare è ciò che serve, sentire e rispondere col cuore. Se ti accorgi che l’amore prevale, devi darti una pausa, se capisci che non reggi a ciò che ti confida, devi mollare. Ma se sei capace di ascoltare, capirai che puoi amare anche la tua migliore amica.
Femminismo per me non significa altro che stare storicamente dalla parte dei perdenti, ovvero delle donne.