Michelangelo Da Pisa – Uomini & Donne
La sua schiena era un tragitto di seta che le mie dita percorrevano, il mio cuore le seguiva a distanza di sicurezza in una caotica armonia di sensi.
La sua schiena era un tragitto di seta che le mie dita percorrevano, il mio cuore le seguiva a distanza di sicurezza in una caotica armonia di sensi.
Baratta una delusione con un’opportunità, vende illusioni, affitta emozioni, compra ricordi, ricicla incanti, rimpianti in contanti. La vita è una straordinaria mercante di stati d’animo.
Un ragazzo disse alla sua ragazza; ti devo confessare una cosa importante, mi sono di nuovo innamorato. Sconvolta e spaventata gli rispose; come? Non mi ami più!? Lui: è che ogni qualvolta guardo i tuoi occhi mi innamoro di te sempre di più.
E lei disse a lui: ovunque andrai io verrò con te, ovunque ti fermerai, io mi fermerò con te, perché i nostri cuori si sono ormai abbracciati e nessun tempo potrà separarli.
Siamo nell’era del ritorno al baratto, una manciata di “mi piace” in cambio della dignità.
Era in me… era ovunque guardassi. Lo sentivo piangere per quei marchi a fuoco sulla pelle e ridere di una gioia ritrovata che sapeva di pazienza e perdono. Lo sentivo muoversi lento, crogiolarsi nel tepore di ogni mia cellula e correre felice, scalare le vette più alte di me e poi scendere giù in picchiata, fino a tuffarsi in un respiro. Lo sentivo leggere il libro di ogni mia vita e giocare a campana col mio sguardo. Lo sentivo abbracciarmi forte il cuore e bisbigliargli sereno ti amo. Se l’amore avesse avuto una voce sarebbe stata la sua.
È solo quando stai affondando che distingui nettamente chi è zavorra e chi zattera alla quale aggrapparsi.