Marcantonio Pindinello – Uomini & Donne
La semplicità nella donna è un orgoglio per l’uomo l’arroganza e la superbia in una donna è motivo di insulto per l’uomo.
La semplicità nella donna è un orgoglio per l’uomo l’arroganza e la superbia in una donna è motivo di insulto per l’uomo.
Non avevo scelto lui per la sua bellezza, per la sua dolcezza e passionalità. Avevo scelto lui solo per il modo in cui mi guardava, per lo strano modo di dirmi che ero nei suoi pensieri. Avevo scelto lui senza sapere il vero perché sapevo solo che vicino a lui ero diversa, mi sentivo diversa. Ho capito tardi che era solo il bel “vedere” di un cuore innamorato e non quello di una mente “lucida e ragionevole”!
Tutti coloro che per giustificare, o solo per spiegare, le macerie che producono in ambito sentimentale, sostengono di seguire il proprio cuore, sono sincere ed innocenti. Quale colpa è loro imputabile se avvertono le pulsazioni in altre zone anatomiche?
È quanto di più bello una donna possa fare: donare la vita.
Meschino o grandioso che sia, ogni uomo ha il suo destino e non può che affrontarlo.
Le donne sono come delle rose: devi sfogliarle dolcemente per arrivare al loro cuore.
Quando una donna non farà più domande, non chiederà come passi le tue giornate, quando non è più presente come prima, anche se parla scherza e ride non vede le attenzione dovute, vedrai che la stai stai perdendo, non serve perdonare troppe volte e ricorrere con gli stessi errori, non serve trattenere chi non vuol restare, da oggi tutte le attenzione vanno a chi dimostra tutto il suo amore.