Diffenbaugh Vanessa – Uomini & Donne
Io me n’ero andata senza salutare, senza nemmeno dirgli che ero incinta. Nel frattempo, lui mi aveva costruito una casa, senza sapere se e quando sarei tornata.
Io me n’ero andata senza salutare, senza nemmeno dirgli che ero incinta. Nel frattempo, lui mi aveva costruito una casa, senza sapere se e quando sarei tornata.
L’uomo è come il vino: frizzante e col tempo migliora. La donna è come lo yogurt: acido e col tempo scade.
Quando l’indifferenza ti abbraccerà, sarà il mio silenzio a parlarti, allora di colpo ti renderai conto del vero valore d’ogni mia parola.
Le donne amano impreziosirsi indossando gioielli, monili. Ci sono donne, belle ed eleganti, che con un piccolo gioiello, ma anche senza, mostrano la loro grazia, classe ed eleganza. Altre, bardate a festa, fanno risaltare ancora di più il loro cattivo gusto e grossolanità.
Gli uomini arrossiscono meno per i loro crimini che per le loro debolezze e vanità.
Ma ad ogni parola lei si ritirava sempre più in se stessa, finché lui rinunciò e soltanto il sogno morto continuò a battersi mentre il pomeriggio svaniva, cercando di toccare ciò che era di più tangibile, sforzandosi, infelice e senza disperazione, di raggiungere la voce perduta di là dalla stanza.
O donne povere e sole, violentate da chi non vi conosce.Donne che avete mani sull’infanzia esultanti segreti d’amore, tenete conto che la vostra voracità naturale non sarà mai saziata.Mangerete polvere come io mangio polvere cercherete di impazzire e non ci riuscirete, avrete sempre il filo della ragione che vi taglierà in due.Ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere.