Jean de La Bruyére – Uomini & Donne
Le donne sono estreme: sono o migliori o peggiori degli uomini.
Le donne sono estreme: sono o migliori o peggiori degli uomini.
Ho pensieri freddi che gocciolano dal tetto delle mie emozioni, architettura fatiscente che s’affaccia su una città antica, strade ostruite dalle macerie di guerre combattute sui nervi. E sono donna. Che combatte. Ancora oggi.
Ci sono donne che prima devono essere attratte con la testa e poi conquistate con il cuore per poterle possedere.
Ben vengano le donne umili e semplici, quelle che si alzano al mattino e si guardano allo specchio senza trucco e si amano comunque. Ben vengano le donne che non sentano il bisogno di mostrare tette e culo per sentirsi donne e per piacere, ma che amano essere ricordate per personalità, carattere e intelligenza. Questa misteriosa e rara dote.
Donne: diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno.
La parte peggiore di alcuni uomini è che non capiscono mai quando è finita con una donna.
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.