Jean de La Bruyére – Uomini & Donne
Le donne sono estreme: sono o migliori o peggiori degli uomini.
Le donne sono estreme: sono o migliori o peggiori degli uomini.
La donna è vita e guai a chi me la toglie!
Gli uomini che passano per essere i più duri sono in realtà molto più sensibili di quelli di cui si vanta la sensibilità espansiva. Si fanno duriperché la loro sensibilità, essendo vera, li fa soffrire.
Amo l’uomo che ama l’amore, che si lascia andare ai profumi e alle sensazioni e ai sogni.
Non sono un bel “tipo”, non ho un corpo perfetto, non sono una che attira, ho tanti difetti, credo come tutti. Non passo le ore a scegliere cosa mettermi, come truccarmi, preferisco la “semplicità”. Ho un gran cuore, a detta di molti, ma quello non si vede, si “sente” e non tutti sentono! Quello conta poco se non è circondato da un bel “pacco”. Ecco ciò che mi fa rabbia, ecco ciò che mi fa pena ma non per me per gli altri!
Il nemico dello spirito nell’uomo non ha trovato semplicità, ma sofisticazione.
Un uomo ed una donna, sono sempre quattro persone.