Napoleone Bonaparte – Uomini & Donne
Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore; l’una è un gioiello, l’altra è un tesoro.
Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore; l’una è un gioiello, l’altra è un tesoro.
E poi Dio creò la donna, e le disse: “va! E complica la vita e te e a chi ti sta intorno.”
Se la donna avesse la forza fisica dell’uomo e l’uomo la forza morale della donna avremmo sette miliardi di supereroi.
Le donne sono come il vino, più invecchiano più acquistano pregio e sapore. Gli uomini, al contrario, vanno controcorrente: più invecchiano più diventano aceto.
L’uomo giusto non è quello con cui fai i progettiperché nascono da solil’importante è viveresentirsi vivi insieme a luiavere voglia di tornare a casa la seraed anche se sei stancaoppure costipatahai voglia ugualmente di un suo baciodi fare l’amore con luil’uomo giustonon ha un valore economiconon è una situazione di vita sicuraè la vitaè la passioneè una giornata consumata con intensitàè il desiderio di fare qualcosa insiemeil piacere di ascoltarlola soddisfazione nel parlargli di noiInvece tante donnepensano prima al progettoe poi all’uomo giustocon cui farlodimenticandosi che è un loro progettoe non di entrambi.
A me importa di te, perciò voglio tutti i tuoi pensieri, compresi i “fanculo” ed i “ti odio”, dei quali bisognerebbe perlomeno apprezzare l’intimità relazionale che ci consente di esprimerli e riceverli!Nella vita, spesso, chi si è meritato il nostro “odio” si è anche guadagnato il nostro amore…
L’uomo non è altro che la serie delle sue azioni.