Paolo Libert – Uomini & Donne
Nella vita incontrerai tante persone, si possono suddividere in due categorie: quelle che risplendono di luce riflessa, e quelle che risplendono di luce propria. Le prime “appaiono” le seconde “sono”.
Nella vita incontrerai tante persone, si possono suddividere in due categorie: quelle che risplendono di luce riflessa, e quelle che risplendono di luce propria. Le prime “appaiono” le seconde “sono”.
Amicizia di genere.Può sostenersi una amicizia disinteressata fra uomo e donna? Certamente no se si guardano troppo negli occhi. Ma se i discorsi arrivano a considerare anche gli imprevisti della vita potrebbero farcela.
Tutto crede e in tutto spera, chi nulla tiene.
Mi spiace non poterti dare la soddisfazione di turbare la mia vita. Ritenta sarai più fortunato!
L’uomo giusto non è quello con cui fai i progettiperché nascono da solil’importante è viveresentirsi vivi insieme a luiavere voglia di tornare a casa la seraed anche se sei stancaoppure costipatahai voglia ugualmente di un suo baciodi fare l’amore con luil’uomo giustonon ha un valore economiconon è una situazione di vita sicuraè la vitaè la passioneè una giornata consumata con intensitàè il desiderio di fare qualcosa insiemeil piacere di ascoltarlola soddisfazione nel parlargli di noiInvece tante donnepensano prima al progettoe poi all’uomo giustocon cui farlodimenticandosi che è un loro progettoe non di entrambi.
Noi donne amiamo le terra gli uomini e la vita. Noi donne guardiamo in alto Tendiamo le mani ai nostri uomini e ci affidiamo a loro. Noi donne toccano il cielo con le mani, è non abbiamo bisogno di volare per andare oltre le nuvole. Noi donne sappiamo sorridere vita anche se lei non ci sorride. Sorridiamo ai dolori, sorridiamo sempre e comunque. Il nostro sorriso sarà: luce per il nostro cammino faro per naviganti sperduti. Il nostro sorriso sarà: un bacio di mamma un battito d’ali un raggio di sole per tutti. Viva le donne, e donne che sanno amare.
Ci sono donne che si leccano le ferite, altre che le curano e poi diventano più forti.