Paolo Giordano – Uomini & Donne
L’unica cosa certa era che lui era tornato e che lei avrebbe voluto non se ne andasse più.
L’unica cosa certa era che lui era tornato e che lei avrebbe voluto non se ne andasse più.
Non esistono grandi donne o grandi uomini, esistono solo grandi persone.
Spesso i sogni di una donna sono troppo grandi per essere contenuti in una sola notte dell’uomo che dorme al suo fianco.
Lo sapevo che era difficile, ma pensavo che io gli sarei bastata. Io, che ci sarei stata sempre. Io, che non lo avrei lasciato mai. Io, che ho mantenuto la promessa perché alla fine è stato lui a lasciare me.
La consapevolezza della donna è quell’istinto materno guidato dalla tenerezza e dalla ragione. La consapevolezza dell’uomo è il sostegno che può dare alla donna, affinché la paura dell’abbandono non lo soffochi per sempre. Ma è proprio per paura di soffrire che ci fermiamo allo stesso punto. Ed è solo con la consapevolezza che ci si aiutano le persone a rialzarsi una volta ruzzolate a terra. Poiché in quel momento non hai di fronte né pregiudizi e né niente, hai il tuo cuore nelle mani, che una volta toccato, dà un barlume a chi brancolando nel buio ha toccato il fondo, illuminandogli del buon esempio che tu stesso hai saputo dare se il maestro primo che l’ha dato sei stato te stesso.
Tra le sue braccia il resto del mondo spariva, semplicemente perché il mondo era Lei.
Uomini, per far innamorare le donne, dovete prima farle ridere. Il problema vostro è che le fate ridere “dopo”.