Claudia Marangoni – Uomini & Donne
Se qualcuno ti interessa davvero, non guardare i difetti. Non cercare risposte. Non vedere gli errori. Piuttosto, combatti gli errori e trascuri i difetti.
Se qualcuno ti interessa davvero, non guardare i difetti. Non cercare risposte. Non vedere gli errori. Piuttosto, combatti gli errori e trascuri i difetti.
Tutte le donne amano circondarsi di cose belle ma quelle di classe ricercano il dettaglio nella ricercatezza di un vezzo o di un merletto per poter essere squisitamente uniche.
Un uomo per un attimo di felicità è capace di pagare con il denaro una donna. Una donna per un attimo di felicità, è capace di pagare con il proprio cuore un uomo.
L’amore non è vivere sempre felice e contenti quella è una favola. L’amore è saper affrontare insieme la vita.
Non andar dietro una donna affinché non ti rubi il cuore.
Mi dici che sono senza cuore. Ma ti sei visto? Ti sei preso tutto di me solo per riempirti, per avere una forma tua: il mio cuore, la mia pelle, le mie cellule. Cosa vuoi, ancora? Le mie emozioni? La sola cosa che resta di me? Peccato che getti anche quelle come merce senza un minimo di valore. Le fai cadere sulla cocente, bruciandole, ustionandole. Le rompi, le spezzi in mille frammenti. Non concedi fiato o aria. Le soffochi. E con loro, soffochi anche me, annegandomi nel nulla che ti trascini dietro.
Ho capito perché l’uomo ha bisogno di una donna al suo fianco perché la donna è quell’angelo che l’impedisce di prendere a pugni un muro, che gli spiega l’amore che lo stringe pregandoli d parlargli, la donna è colei che pur essendo il sesso debole “così si dice” è la via buona, la protettrice di quel uomo tanto forte che avvolte diventa un piccolo bambino da curare. l’uomo non sa piangere ma sa combattere la donna invece è colei che riesce a far scendere le lacrime, quella pioggia dagli occhi, è qualcosa di strano ma meraviglioso; quindi penso che insieme l’uomo e la donna siano i protagonisti di un meraviglioso ritratto dell’amore lui la forza e lei la ragione.