Daniele Natali Caminia – Uomini & Donne
Se gli occhi servissero solo per guardare, a quest’ora la Terra sarebbe spopolata!
Se gli occhi servissero solo per guardare, a quest’ora la Terra sarebbe spopolata!
Temo che gli animali vedano nell’uomo un essere loro uguale che ha perso in modo estremamente pericoloso il sano intelletto animale: vedano ciò in lui l’animale delirante, l’animale che ride, l’animale che piange, l’animale infelice.
Per amare una ribelle come me, devi avere la stoffa da uomo vero. Non sono una donna facile. Sono diffidente per legittima difesa. Stronza per non subire e pazza per natura. Ma giuro che se sai amarmi come merito sarò per te una donna “perfetta”.
Felice è l’uomo con una moglie che gli dica cosa fare e una segretaria che lo faccia.
Una donna? Il fiore più bello, delicata e profumata, fiorisce quando ha la primavera nel cuore e sfiorisce quando arriva il gelo. L’uomo? È lo stelo che la fa vivere.
Quei due erano fatti per amarsi, erano disposti a tutto, anche a fare a botte con la vita, vivevano di attimi rubati, di brividi e carezze, erano silenzio che diventava voce. Quei due si respiravano con l’anima vicino alla pelle.
Lei lo guardò, lui la guardò, entrambi si guardarono dritto negli occhi senza parlare ma i loro occhi avevano già detto tutto.