Guido Paolo De Felice – Uomini & Donne
Senza le donne, non ci sarebbe emozione che varrebbe la pena di essere provata.
Senza le donne, non ci sarebbe emozione che varrebbe la pena di essere provata.
Un uomo capace di far sorridere una donna le ha già conquistato il cuore. Se poi le fa sorridere anche il cuore, ha conquistato lei.
Non esiste pilastro che riesca a reggere un peso più della dignità di un uomo che ama davvero.
Quanta disperazione c’è nel guardare la donna che ami e capire che è finita?
Noi donne siamo la base dell’amore. Noi siamo capaci di costruire. Non è difficile ammetterlo e nemmeno pensarlo. Noi donne siamo la metà della mela, quella metà che porta con se il gusto e il colore, il profumo e il sapore. L’uomo è bellissimo, ma insieme a noi donne diventa perfetto, sono angeli con un’ala sola. Possono volare solo abbracciati.
Sei diventata grande, sei diventata una donna. Lo sei diventata attraversando l’inferno, ascoltando bugie e versando lacrime. Lo sei diventata crollando e sentendoti sbagliata. Però un giorno ecco che ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei li, bella e forte! Ti rendi conto che malgrado il dolore e le delusioni ancora sei in piedi. E non c’è cosa più bella ed appagante del capire che ce l’hai fatta. Che ora sei una di quelle donne che sanno ciò che vogliono, che guardano oltre e che potranno camminare sempre a testa alta!
Un uomo è rispettabile solo in quanto porta rispetto.