Bernardo Tasso – Uomini & Donne
Cogliete, o giovinette, il vago fiorede’ vostri più dolci anni, e con Amorestate sovente in lieto e bel soggiorno.
Cogliete, o giovinette, il vago fiorede’ vostri più dolci anni, e con Amorestate sovente in lieto e bel soggiorno.
Quando non ti vogliono, ti usano senza che nemmeno te ne accorgi e poi te lo fanno capire senza pietà dicendo semplicemente: Non sei la donna per me.
Non comprendo certe donne, che cercano di far apparire un Uomo stupido, privo di cervello, quando poi vedo che non posso e non vogliono farne a meno di un uomo. Ci sono statistiche che dicono che al mondo si consumano molti tradimenti quindi cosa devo pensare che la donna è ancora più stupida visto che cerca l’uomo? Una persona che crede che l’altro sesso sia stupido, senza cervello, non lo cerca ad esempio io non mi ritengo superiore o migliore di qualcuno ma non cercherei mai una Donna Stupida e senza Cervello.
Molte donne o uomini scelgono di seguire i loro partner. Altri, i loro sogni. Se non sai che strada intraprendere, ricordati che la tua carriera non si sveglierà mai una mattina per dirti che non ti ama più.
L’uomo è creatura di un giorno, e sogno di un’ombra.
Ci siamo solo noi ad apettare ancora; è l’attesa di sempre, l’antica attesa delle donne di tutti i paesi del mondo, che gli uomini tornino dalla guerra.
L’Uomo cerca nella donna un bel corpo. La Donna nell’uomo cerca una bell’anima.