Virginia Woolf – Uomini & Donne
Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini che gli uomini per le donne?
Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini che gli uomini per le donne?
L’ironia è sicuramente uno dei tratti distintivi fra l’uomo e l’animale ma ancor più importante è la distinzione che si determina fra l’uomo intelligente e lo stupido… l’ironia non appartiene a quest’ultimo.
Donne, Sempre pronte a camminare di fretta in questa vita. Loro che non si fermano mai. Che hanno quell’assurda capacità di fare mille cose insieme, di pensarne altre cento e di trovare sempre le risposte giuste. Donne, che seppure sono lunatiche, spesso scassa palle e toste restano una delle creature più belle che la vita offre. In pochi ormai le sanno apprezzare e amare. Ancora in meno le sanno capire e ascoltare. Ma in alcuni casi c’è chi le sa addirittura valorizzare.
Voglio un ragazzo che sia dannatamente stronzo che quando farà il dolce saprò che è quello giusto.
Gli uomini sono come i libri, spesso la bellezza della loro copertina è inversamente proporzionale al loro contenuto, ma dalla vetrina dell’immensa libreria che è la vita non capisci la fregatura; quella si svela pian piano mentre lo leggi, e quando ti accorgi che stai perdendo il tuo tempo spesso è troppo tardi per rimediare. L’unica salvezza è trovare il lato comico della cosa. La bellezza salverà il mondo, ma solo l’ironia può salvare l’uomo.
Finché esisteranno nel mondo due uomini, uno opprimerà l’altro e si ergerà ad essere superiore.
Le coppie fidanzate non sono da prendere in giro: sono persone che hanno fatto una scelta di vita.