Virginia Woolf – Uomini & Donne
Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini che gli uomini per le donne?
Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini che gli uomini per le donne?
Di nemici, non di amici abbiamo bisogno.
Non importa quanti anni abbia una madre, lei guarda ai suoi figli adulti come se il suo compito dovesse sempre migliorare.
Le donne sono complicate, fanno di tutto per apparire perfette, sono sempre impeccabili, hanno pensieri contrastanti, sono dolci, ma sanno essere anche più scaltre di una volpe; gli uomini sono più semplici, non gli interessa più di tanto il fatto di apparire in un certo modo, si accettano di più per come sono, i pensieri sono spesso monotoni, principalmente hanno sempre lo stesso carattere. Forse è per questo che esiste l’amore, perché l’unione giova ad entrambi i sessi: le donne diventano più semplici, non gli interesserà più così tanto di apparire perfette, perché saranno perfette anche in pigiama per il loro uomo; gli uomini in confronto iniziano a curare in giusto modo il proprio aspetto, cercando di essere sempre meglio per poter dare il meglio. Ecco, l’amore potrà anche far soffrire, ma di sicuro ci arricchisce e migliora!
Carne della femmina che sei? Tutto passa, e tu, corpo, imputridisci; dopo la giovinezza, nessun piacere; dopo la morte, nessuna vita!
Sono una donna come tante, che nella vita ha sofferto, amato, vinto e perso le sue battaglie.Di carattere sono allegra e gentile, ma solo se ho il rispetto degli altri.
L’accensione sessuale di una donna comincia con lo spegnimento del cervello.