Oscar Wilde – Uomini & Donne
L’unico modo di comportarsi con una donna è di fare l’amore con lei se è bella, e con un’altra se è brutta.
L’unico modo di comportarsi con una donna è di fare l’amore con lei se è bella, e con un’altra se è brutta.
A volte ho l’impressione di essere donna, perché amo col cuore. A volte ho l’impressione di essere un cane, perché sono troppo fedele. A volte ho l’impressione di essere una rosa, perché sono bello (dentro) ma ho le mie spine. A volte ho l’impressione di essere una stella, perché ci sono sempre anche nelle notti nuvolo… se… ma sono solo un uomo e vorrei fosse solo un’impressione.
L’uomo è ciò che spera di essere e non ciò che è.
Tesoro se vuoi un esempio di un’opinione schietta e sincera te lo faccio subito: Fai schifo, sei il peggior esempio di onestà, mostri solo il peggio che si possa mostrare. Sei musa ispiratrice per la più intensa gastrointerite! E quando ti guardo, ti ascolto, ti leggo mi dico: “Poverino come sei ridotto male”!
Ogni tanto ho delle donne, ma non dura. Le donne sono un lavoro a tempo pieno. Bisogna scegliere.
Le donne non sono mai disarmate dai complimenti, gli uomini lo sono sempre: questa è la differenza tra i due sessi.
Che cos’è mai l’uomo, questo semidio tanto apprezzato? Non gli mancano le forze proprio quando gli sarebbero più necessarie? E che egli prenda lo slancio nella gioia o si sprofondi nel dolore, non è forse in entrambi i casi arrestato, ricondotto al cupo, freddo sentimento di se stesso, mentre aspirava a perdersi nell’oceano dell’infinito?