Henri Beyle Stendhal – Uomini & Donne
Per un uomo che vuole sedurre una donna, essere bello significa avere solo tre giorni di vantaggio nel cammino per conquistarla.
Per un uomo che vuole sedurre una donna, essere bello significa avere solo tre giorni di vantaggio nel cammino per conquistarla.
Uomini da evitare: L’egomaniaco. Perché la relazione funziona solo se lei si annulla per lui.
A colui che ha stravolto la mia quiete, a colui che ha cambiato le regole del gioco, a colui che malgrado tutto non riuscirà a modificare il mio modo di essere, se non nell’immutabilità dei miei sentimenti.
Una donna bella gli uomini la guardano; le donne la squadrano.
A te che non conosci nemmeno il significato della parola: “valori” come posso pretendere che tu conosca qualcuno di loro?
Stile e pudore la caratterizzano e il valore, fascino, accompagnata dall’intelligenza la rende meravigliosamente bella una donna di classe.
Un uomo non è un uomo se non ha un cuore, una donna non è una donna se non conosce valori. Un uomo non è uomo se non sa vivere nella sincerità, una donna non è donna se non conosce dolcezza. Un uomo è colui che ti abbraccia, una donna colei che cerca l’abbraccio in un momento di tristezza. Un uomo è colui che si ferma a pensare, una donna è colei che gli si siede accanto anche restando in silenzio. Un uomo sostiene, una donna appoggia. Un uomo e una donna si ascoltano, si completano e si rispettano. Sempre.