Lucia Lafran – Uomini & Donne
Gli uomini vogliono solo una cosa e sono più semplici da capire tanto è più semplice la strada che scelgono per arrivare a quello che vogliono.
Gli uomini vogliono solo una cosa e sono più semplici da capire tanto è più semplice la strada che scelgono per arrivare a quello che vogliono.
Non vi è niente al mondo paragonabile alla devozione di una moglie. E di ciò i mariti non hanno alcuna idea.
Alcune donne dovrebbero capire che le gambe sono state donate per camminare e non per tenerle aperte ogni volta che ne hanno occasione.
Quelle come me non sono fatte per stare con chiunque. Hanno un solo cuore e lo donano unicamente a una sola persona. Scelgono a chi aprirlo e concederlo. Spesso sbagliano anche perché forse lo ascoltano troppo, ma sono fiere di se anche per questo. Non amano mai per solitudine, per noia ma amano solo perché provano certe emozioni e sentimenti. Amano e si lasciano amare solo da chi sa renderle e farle sentire migliori!
Aleksej Alexandrovic non era geloso. La gelosia, secondo lui, offendeva la moglie e nella moglie si doveva avere fiducia. Perché poi si dovesse avere questa fiducia, cioè un’assoluta sicurezza che la sua giovane moglie avrebbe sempre amato solo lui, non se l’era mai domandato. Ora, però, benché la sua convinzione nel fatto che la gelosia era un sentimento vergognoso e che bisognava aver fiducia non fosse turbata, si sentiva davanti a un nuovo fatto, illogico e assurdo, e non sapeva che cosa dovesse fare. Aleksej Alexandrovic era di fronte alla vita, di fronte alla possibilità che la moglie amasse qualcuno che non era lui e questo gli sembrava molto illogico e assurdo, perché si trattava della vita stessa. Aleksej Alexandrovic aveva passato tutta la sua esistenza lavorando in quell’ambiente di funzionari che della vita è solo un riflesso. E ogni volta che si era scontrato con la vita vera e propria, se ne era allontanato. Si trovava nella situazione di un uomo che sta per passare su di un ponte sospeso sopra un abisso e tutt’a un tratto si accorge che il ponte è smontato e l’abisso gli si apre sotto i piedi. L’abisso era la vita vera, il ponte la vita artificiale che aveva menato fino allora Aleksej Alexandrovic. Per la prima volta gli si presentava la possibilità che sua moglie amasse un altro, e si spaventava davanti a questa possibilità.
Non riesco proprio a dimenticarlo. Anzi, col passare del tempo lo ricordo sempre di più. voglio vederlo!
L’uomo dovrebbe capire che la Donna non è un pezzo di ricambio e nemmeno un’auto sostitutiva!