Henry Fielding – Uomini & Donne
I preti sono uomini come le altre persone.
I preti sono uomini come le altre persone.
I pensieri di una donna hanno sempre più senso dei vaneggiamenti di molti uomini.
Se ami veramente una donna falla sempre sentire importante. Se lei ti ama sarai il suo unico mondo.
“Tu e il tedesco dovete smettere di vedervi. È un ordine””Non so di cosa tu stia parlando””Sai benissimo di cosa sto parlando. E ti dico che la devi smettere””l’ho visto solo due volte. Gli ho chiesto un favore e mi ha aiutata. Tu non capisci, lui mi ha salvato la vita!”
Spesso i sogni di una donna sono troppo grandi per essere contenuti in una sola notte dell’uomo che dorme al suo fianco.
Credo nell’amore a prima vista: non sapete quante volte sono entrata n un negozio e mi sono innamorata delle prima scarpe che ho visto in vetrina.
Forse non sono una donna come le altre. Forse sono io quella sbagliata agli occhi del mondo. Forse sono solo rimasta ai tempi in cui la donna si lascia conquistare e non conquista. A quelli dove prima prendimi il cuore e amalo e poi amerò e amerai il resto di me. Quelle che come biglietto da visita offrono intelligenza, classe e dolcezza e non un caldo letto. Forse se oggi non sono quelle come me a vincere, o il mondo si è capovolto o io non ho capito niente di cosa sia una vera “donna”!