Gabriel García Márquez – Uomini & Donne
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Ci sono donne nate per fare la differenza, e sono un mondo a parte. Sono quelle donne che ti scelgono, e quando lo fanno è per sempre.
Se le scimmie sapessero annoiarsi, potrebbero diventare uomini.
Non siamo fenomeni, ma esseri umani. Se ogni giorno, ogni singolo abitante della terra, si stampasse questa frase in testa, il mondo sarebbe un posto migliore.
Lei: Grazie di essere mio. Lui: Ho lottato una vita contro di te per esserlo. Lei: grazie per averlo fatto. Lui: Ho sempre saputo che era l’unica cosa giusta che potevo e dovevo fare per me. E per te, ma questo devo dimostrarlo non basta scriverlo.
Gli uomini che scappano dai problemi son peggio delle mignotte.
Io so cosa sia la serenità e la felicità. So cosa sia sentirsi in pace con se stessi. Quelle come me non possono vivere a lungo nella delusione e nel dolore. Siamo quelle che amano la spontaneità, la vita e l’essere pazze! Quelle come me non possono morire. Non lo permettono! Rallenteremo la nostra corsa, ci fermeremo a riposare. Cadremo e ci vorrà tempo per rialzarci, ma quello che abbiamo dentro non morirà mai! Troveremo sempre una piccola scintilla da cui far nuovamente divampare il fuoco della vita!