Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort – Uomini & Donne
Gli uomini si governano con la testa. Non si gioca a scacchi col buon cuore.
Gli uomini si governano con la testa. Non si gioca a scacchi col buon cuore.
Era velata, è vero; ma due anni innanzi non avrei avuto bisogno di vederla in viso per riconoscerla, sotto ogni velo: sì, l’avrei indovinata. Pure ancora il cuore mi palpitò al sapere che era lei, e i due anni trascorsi senza vederla, come gli effetti che parevan nati da tanta separazione, sfumarono, svaniti insieme, al solo tocco della sua veste.
Le donne non ti perdonano mai una bugia. Nemmeno se è a fin di bene.
La particolarità che mi affascinava della ragazza “senza nome”, era il suo apparire e sparire nel nulla, come per magia. Appariva nella sua bellezza, m’incantava e volava via chissà dove.
Se vuoi dimenticare una ragazza non c’è alcool che tenga a un’altra ragazza…
Noi i donne abbiamo la primavera nel cuore. Le donne amano e ti perdonano, Sono bambine sempre complicate che si nascondono dietro un semplice no! Le donne sono il bacio di una sera, il profumo della primavera Le donne vivono sopra una nuvola nel loro mondo fatto di illusioni e quando sono nei guai non lo ammettono mail. Le donne amano e quando amano lo fanno senza un pudore perché è amore. Noi donne siamo le migliori creatura dell’universo. Siamo affascinante e intrigante e dolcissime, e sappiamo amare. Sempre.
E poi vi sono donne, che seppur immerse dal fango riescono a vedere l’infinito!